Laureata in psicologia nel 1998, specializzata ed abilitata alla psicoterapia nel 2003, formata ulteriormente presso l’AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica).

Lavoro con ragazzi, adolescenti, adulti ed anziani sia in ambito privato che sociale.

In particolare collaboro da più di tredici anni con il Comune di Roma in diversi progetti di sostegno legale e psicologico agli anziani vittime di reati e truffe.

Sono tra i soci fondatori di un’associazione di promozione sociale - ETNA Progetto di Etnopsicologia Analitica – che si occupa di interventi psicologici con migranti e richiedenti asilo, ricerca e formazione per psicologi ed operatori.

Mi occupo, in collaborazione con alcuni legali, di mediazione e consulenze in ambito forense soprattutto in materie legate alla famiglia e alla tutela delle persone svantaggiate.

Sono più di dieci anni che pratico con continuità la professione privata di psicologa e psicoterapeuta.

Il tema che attraversa trasversalmente tutte le mie esperienze lavorative è il sostegno alle persone che hanno subito traumi o sono state vittime.

Attraverso le storie delle persone che ho incontrato ho imparato a dialogare e a vederne le risorse anche nei momenti più difficili e bui della vita!

Ricerca